Termini e Condizioni del sito www.theinvestmentboss.com

OGGETTO

Il presente documento rappresenta l’insieme delle regole che, insieme ai “Termini e condizioni di vendita del video-corso Puzzle Investing Masterclass e di servizi connessi”, ai “Termini e condizioni per l’utilizzo dei servizi gratuiti in modalità demo” ed alla Privacy e Cookie Policy, regolano la fruizione dei servizi offerti agli Utenti mediante il sito internet www.theinvestmentboss.com (di seguito “Il Sito”)

Il presente Sito è gestito da Take Profit s.r.l. , Vico Giardinetto, 9 83100 Avellino, AV Cap. Sociale 10.000€ P.IVA 03079790642

Indirizzo e-mail del Titolare: [email protected]

Indirizzo PEC del Titolare: [email protected]

Accedendo o utilizzando il presente sito Web, l’Utente accetta di aver letto, compreso e accettato di essere vincolato da questi Termini.

L’Utente è pregato di leggere attentamente questo documento.

Per poter utilizzare il presente sito Web e/o ricevere i servizi ivi offerti, occorre avere almeno diciotto anni, o aver raggiunto la maggiore età definita nello stato della giurisdizione dell’Utente, nonché possedere l’autorità legale, il diritto e la libertà di stipulare un accordo vincolante con questi Termini.

Non è consentito utilizzare questo sito Web e/o ricevere i servizi forniti, se ciò è vietato nel proprio paese, in base a qualsiasi legge o in forza di un regolamento applicabile nel caso specifico all’Utente.

SERVIZI OFFERTI ED ESONERO DI RESPONSABILITÀ

Visitando il presente Sito, l’Utente può fruire di svariati servizi, tra cui assumere informazioni, ricevere offerte e promozioni, partecipare a forum, blog e discussioni attraverso servizi a titolo gratuito o a pagamento, oppure gratuiti in modalità demo, forniti dal Responsabile del Sito, da altri Utenti e da soggetti terzi.

L’Utente prende atto e accetta che mediante il presente Sito web non viene fornito né direttamente né indirettamente un servizio di consulenza in materia di investimenti all’Utente, né vengono forniti suggerimenti, raccomandazioni o consigli d’investimento ai sensi della normativa applicabile vigente, anche regolamentare, né viene assunta alcuna responsabilità in merito alle scelte effettuate dall’Utente a seguito di consultazione dei contenuti del Sito, o di altri siti ad esso collegati mediante link.

Tutte le informazioni presenti sul Sito sono del tutto standardizzate e rivolte al grande pubblico e non tengono conto delle variabili del caso specifico (quali ad esempio la situazione finanziaria dell’Utente, il suo profilo di rischio, la sua conoscenza del settore degli investimenti, l’orizzonte temporale e gli obiettivi di investimento). Tali informazioni non vanno considerate come sollecitazione al pubblico risparmio o come sollecitazione all’investimento, all’acquisto o vendita di strumenti finanziari di vario tipo, dunque all’attività di promozione o consulenza finanziaria.

Si consiglia all’Utente di richiedere sempre l’ausilio di un consulente abilitato ed adattare le informazioni presenti sul Sito al proprio caso specifico.

L’Utente è consapevole che gli investimenti sui mercati sono rischiosi e possono comportare la perdita dell’intero capitale investito.

In particolare, Take Profit s.r.l. è manlevata da qualunque tipo di responsabilità in merito a pretesi danni causati dall’utilizzo delle informazioni presenti sul Sito, anche nella “sezione blog”, che vengono pubblicate a mero scopo didattico/informativo.

Le “performance” eventualmente invocate sul Sito a titolo esemplificativo non costituiscono garanzia di performance future.

Ogni eventuale decisione di investimento è completamente a carico dell’Utente che la mette in atto in piena autonomia decisionale ed a proprio rischio e pericolo.

L’Utente è invitato a non trasmettere al Responsabile del Sito alcuna richiesta di consulenza e/o di parere in materia di investimenti in quanto ogni comunicazione di questo tipo verrà ignorata o immediatamente rimossa.

Anche gli eventuali fornitori di informazioni, fotografie, commenti e contenuti declinano ogni responsabilità sull’affidabilità e la precisione di pubblicità, informazioni e dati distribuiti, contenuti o proposti sotto forma di links o scaricati come files nel quadro dei servizi offerti sul Sito.       

Le metodologie presentate all’interno dei prodotti offerti dal Responsabile del Sito o da terzi non forniscono alcuna garanzia di profitto per chi li sottoscrive.

Il Responsabile del Sito declina inoltre ogni responsabilità sulla qualità e la precisione delle informazioni messe a disposizione degli Utenti sotto forma di notizie, di risultati di ricerca o di pubblicità. Conseguentemente l’Utente accetta di utilizzare i dati e le informazioni presenti nel Sito assumendone ogni rischio di utilizzazione.

Nessuna responsabilità può essere attribuita al Responsabile del Sito per eventuali omissioni, inesattezze, mancati aggiornamenti e circa la validità, in contesti particolari, dell’informazione rilasciata.

È comunque gradita la segnalazione di qualsiasi refuso, omissione o inesattezza.

PUBBLICITA’ ED ESONERO DI RESPONSABILITA’

Il Responsabile del Sito declina ogni responsabilità per i contenuti dei banners pubblicitari e dei relativi collegamenti pubblicitari relativi all’adesione del nostro portale a circuiti di scambio banners, non potendone controllare, se non indirettamente attraverso l’iscrizione al circuito in sezioni pertinenti gli argomenti trattati dal Sito, le immagini ed i contenuti.

Declina, altresì, ogni e qualsiasi responsabilità per i contenuti dei siti che fanno pubblicità sul portale a mezzo banner, links, ecc. e dichiara di non essere in alcun modo collegato agli stessi siti né ai titolari dei relativi nomi di dominio.

CONTENUTO

I contenuti attuali o futuri del Sito: testi, commenti, fotografie, illustrazioni, video, marchi, loghi, nomi di dominio, nomi commerciali e qualsiasi altro materiale coperto da diritto d’autore e/o ogni altra forma di proprietà intellettuale sono di proprietà del Responsabile del Sito o comunque quest’ultimo è stato autorizzato al loro utilizzo.

Tale materiale è protetto dall’uso non autorizzato, dalla copia e dalla diffusione secondo quanto previsto dalle leggi vigenti in materia.

Gli Utenti sono autorizzati, per fini di utilizzo strettamente personali, a salvare, registrare, stampare e mostrare le informazioni ed i dati ottenuti tramite il Sito.

In nessun caso è permesso all’Utente di pubblicare, ritrasmettere, ridistribuire o riprodurre in qualunque altro modo qualsiasi informazione in qualsiasi formato a terzi.

È altresì espressamente vietata l’utilizzazione di dati o informazioni presenti sul Sito per finalità economica o commerciali.

PROPRIETÀ INTELLETTUALE E LINKS

Tutto il contenuto del sito (immagini/testi/grafiche) è protetto da copyright e pertanto non può essere utilizzato senza la preventiva autorizzazione di Take Profit s.r.l.

L’Utente si impegna a non utilizzare le informazioni protette da diritto d’autore per iniziative di qualsiasi tipo che siano in concorrenza diretta o indiretta con il Responsabile del Sito.

Qualora non sia altrimenti previsto, i contenuti del presente Sito sono di proprietà di Take Profit s.r.l. e sono tutelati dalla legge in materia di diritto di autore e di proprietà intellettuale.
A titolo meramente esemplificativo, è fatto divieto agli Utenti effettuare le attività di seguito indicate con riferimento al Sito o a parti di esso (inclusi pertanto i dati, la struttura informatica ed

i software):

(i) riprodurre su qualsiasi supporto, elaborare, ritrascrivere, tradurre, adattare, trasformare, modificare, alterare in modo permanente o temporaneo, totale o parziale, con qualsiasi mezzo o in qualsiasi forma;

(ii) caricare, visualizzare, pubblicare, diffondere al pubblico, eseguirne la trasmissione o la memorizzazione, con qualunque mezzo incluso internet;

(iii) vendere, licenziare, sub-licenziare, trasferire oppure rendere disponibile a terzi, in qualunque modo e con qualsiasi mezzo, a titolo gratuito o a titolo oneroso;

(iv) usare o eseguire copie a scopi di pubblicità, promozione, o commerciale o per qualsiasi altro fine diverso da quello di fruire dei servizi e navigare nel sito.

Qualsiasi atto contrario a quanto previsto nel presente documento dovrà essere, di volta in volta, autorizzato per iscritto da parte del Responsabile del Sito.

Le operazioni autorizzate dovranno essere comunque eseguite per scopi e con modalità lecite.
I collegamenti ipertestuali ad altri siti web che eventualmente sono richiamati/linkati nel sito, sono gestiti da terzi in via autonoma ed il Responsabile del Sito non assume alcuna responsabilità in merito agli stessi.

REGISTRAZIONE AL SITO E OBBLIGHI DELL’UTENTE

L’acquisto di prodotti/servizi sul Sito obbliga gli Utenti a fornire dati corretti e veritieri.

È responsabilità degli Utenti conservare le proprie credenziali d’accesso in modo sicuro e preservarne la confidenzialità e a tal fine gli Utenti scelgono una password che corrisponda al più alto livello di sicurezza disponibile su questo Sito Web.

All’atto della registrazione, l’Utente accetta la responsabilità per tutte le attività che verranno effettuate nell’ambito del proprio account o password e si impegna a non vendere, trasferire o cedere la titolarità della registrazione o eventuali diritti da essa derivanti.

Gli Utenti sono consapevoli della responsabilità e delle pene stabilite dalla legge per false attestazioni, per dichiarazioni mendaci e per furto d’identità.

Sarà cura dell’Utente tenere riservata la propria password e limitare l’accesso al proprio computer affinché terze persone non possano avere accesso al Sito utilizzando i suoi nome e password.

Il Responsabile del Sito si riserva il diritto di far cessare l’iscrizione e/o di negare il diritto di accesso al Sito a qualsiasi persona, di limitare o di interrompere i servizi, di rimuovere, anche parzialmente, e/o modificare contenuti non giudicati consoni e di escludere dal Sito un Utente che abbia avuto comportamenti non conformi ai presenti termini.

Gli Utenti del Sito si impegnano in particolare a:

  • non trasmettere, pubblicare, spedire, caricare o rendere altrimenti disponibile nel campo “commenti” o nella Community del Sito contenuti falsi, dannosi, minacciosi, offensivi, lesivi, diffamatori, calunniosi, volgari, osceni, che istighino alla violenza, alla discriminazione razziale, al terrorismo o alla commissione di atti illeciti o che siano in altro modo deplorevoli, come ritenuto dalla società a sua sola discrezione;
  • non trasmettere, pubblicare, spedire, caricare o rendere altrimenti disponibile nel campo “commenti” o nella Community del Sito contenuti in violazione delle norme in materia di brevetti, marchi registrati, segni distintivi dell’attività commerciale, diritto d’autore o qualsiasi diritto di proprietà intellettuale o altri diritti di terze parti
  • non trasmettere, pubblicare, spedire, caricare o rendere altrimenti disponibile nel campo “commenti” del Sito, collegamenti (link) ad altre pagine web.

Il Responsabile del Sito si riserva la possibilità di sospendere in qualsiasi momento qualunque account le cui informazioni risultino non conformi al presente documento o alle normative vigenti.

Il Responsabile del Sito non chiederà mai la password dell’account dell’Utente. Nel caso l’Utente dovesse ricevere comunicazioni in tal senso è obbligato a informare il Responsabile del Sito che provvederà ad allertare le autorità competenti per tutelare l’Utente stesso.

Il Responsabile del Sito non è responsabile di eventuali tentativi di phishing.

LINKS E CITAZIONI

Il Responsabile del Sito NON opera nessun controllo sui siti linkati o che chiedono di essere linkati e sul materiale pubblicato direttamente dagli ospiti che usufruiscono di spazi gratuiti o a pagamento sul Sito.

Chiunque ritenga di sentirsi in qualche modo danneggiato dalla presenza di link al proprio Sito può chiedere la rimozione dei link o la modifica degli stessi, anche con una semplice e-mail a [email protected].

Le pagine degli ospiti sono aggiornate senza alcun controllo da parte del Responsabile del Sito, che si limita a mettere a disposizione gratuitamente uno spazio fisico in rete e che quindi non può essere in alcun modo ritenuto responsabile per i contenuti delle pagine ospitate.

L’Utente che intenda attivare un link sul Sito dovrà darne preventiva comunicazione e ottenere il consenso scritto dal Responsabile del Sito.

In assenza di tale consenso, sarà vietato ogni link al sito stesso e il Responsabile del Sito si attiverà per rimuoverlo anche rivolgendosi alle autorità competenti.

Il Responsabile del Sito non può essere ritenuto responsabile per la disponibilità di quanto offerto da terzi, o dei loro contenuti, né avalla o è in alcun modo responsabile per le idee, contenuti, pubblicità, prodotti o altri materiali presenti su tali siti.

In nessun caso il Responsabile del Sito potrà ritenersi responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsiasi perdita o danno causato o imputabile dall’utilizzo, o in dipendenza di, qualsiasi contenuto, bene o servizio disponibili su tali siti.

ACCESSO ALLA COMMUNITY

La pubblicazione di post e articoli è riservata agli Utenti con un abbonamento premium attivo sul Sito.

Durante la fase di creazione dell’account sarà possibile scegliere liberamente un nome Utente (login) e password.

Per la creazione di un account è necessario fornire informazioni complete e precise.

I contributi inseriti dagli Utenti possono essere visibili sul Sito per un periodo di tempo illimitato. Il nome Utente scelto durante la registrazione può essere pubblicato in relazione ai contributi inseriti dall’Utente stesso. L’indirizzo e-mail dell’Utente non è mai menzionato, ma può essere utilizzato per lo svolgimento del servizio e per i motivi riportati nella privacy policy. Non è consentito utilizzare uno pseudonimo.

Il numero di contributi che possono essere immessi da un Utente non è limitato.
Il forum/blog è reso disponibile per uso personale e per uso non commerciale.
L’Utente accetta, attraverso l’uso di questo servizio, di non sfruttare questo forum per diffondere qualsiasi tipo di materiale che possa essere falso e/o diffamatorio, inesatto, ingiurioso, volgare, detestabile, molesto, osceno, profano, di natura esplicitamente sessuale, minaccioso, lesivo della privacy delle persone, o comunque al di fuori delle leggi.

L’Utente accetta di essere l’unico responsabile per i commenti postati online. L’Utente dichiara di essere consapevole che la responsabilità del contenuto dei commenti è a carico della persona che li ha inviati.

L’Utente dichiara di essere consapevole che, qualora il Responsabile del Sito sia destinatario di azioni, giudiziali o cautelari, su iniziativa di terze parti in merito alla condotta o alla modalità di utilizzo del servizio da parte di un Utente, questi si impegna a tenere indenne e manlevare il Responsabile del Sito e/o o le società ad essa collegate da ogni effetto pregiudizievole connesso a suddette azioni, nonché risarcire tutte le perdite, danni, costi, oneri e spese che dovessero essere sostenute dal Responsabile del Sito e/o dalle società ad essa collegate in conseguenza al mancato rispetto delle presenti condizioni d’uso.

Con l’invio dei contenuti, l’Utente accetta tutto quanto detto sopra ed esprime il più ampio consenso alla loro utilizzazione, compresa la riproduzione e la diffusione da parte del Responsabile del Sito nelle pagine web dei siti facenti capo alla stessa, e sulle pagine di social network terzi, nonché al trattamento dei dati personali ai sensi del Codice in materia di dati personali come modificato e integrato D.Lgs. 196/2003).

Il Responsabile del Sito non garantisce né si assume responsabilità circa l’esattezza, la completezza, e in generale il contenuto dei commenti / messaggi inseriti direttamente dagli Utenti.

Il Responsabile del Sito si riserva inoltre il diritto di comunicare alle autorità giudiziarie o amministrative, su richiesta, tutte le informazioni disponibili e utili per la ricerca e l’individuazione di reati commessi.

Take Profit s.r.l. non condivide né avalla alcuno dei commenti inseriti e non può garantire per l’identità degli Utenti.

L’Utente garantisce che niente di quanto inviato è contrario a norme di legge, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il contenuto del commento non è osceno, diffamatorio, blasfemo, razzista, pseudo-pornografico o in violazione dei diritti di proprietà intellettuale, dei diritti morali, dei diritti d’autore o diritti di tutela dei dati personali di terzi, dei diritti di pubblicazione e in generale rispetta quanto stabilito dalla legge sul Diritto d’autore (Legge 22 aprile 1941 n. 633) e successive modifiche.

È vietato inviare un messaggio contenente dati della vita privata altrui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo indirizzo e-mail o indirizzo postale, numero di telefono.

È inoltre vietato l’uso del forum / blog per pubblicizzare offerte di natura commerciale.

Non sono ammessi: la menzione di link a siti commerciali o qualsiasi altra prassi identificabile come pubblicità e/o attività promozionale.

Allo stesso modo, è fatto divieto di comunicare o richiedere link ad altri siti o forum con contenuti illeciti o non conformi alle presenti note legali.

Messaggi identici o simili spediti in copie multiple possono essere considerati spamming e di conseguenza rimossi.

È ritenuto illegale inserire messaggi o commenti di cui l’Utente non è l’autore, nonché impersonare o utilizzare lo pseudonimo di qualcun altro.

L’Utente dichiara di essere consapevole che il Responsabile del Sito si riserva la facoltà di rimuovere i commenti / messaggi inseriti dagli Utenti, fermo restando che ogni singolo autore ha l’esclusiva responsabilità di quanto dichiarato nel commento / messaggio.

LINEE GUIDA CONSOB

Le informazioni presenti suL sito rispettano quanto stabilito nelle Linee Guida emanate da Consob in materia di Raccomandazioni di investimento.

Infatti, le informazioni pubblicate all’interno di Finaria, sono da considerare a puro scopo informativo e non rappresentano in alcun modo “Consulenza in materia di investimenti” ex art. 1 c. 5 septies del Dlgs 58/98, per una serie di motivazioni, tra queste:

a) i nostri articoli NON invogliano l’utente ad investire o a far trading, ma forniscono delle informazioni generali sugli argomenti e gli strumenti finanziari esistenti (piattaforme di trading, broker, azioni etc..), raccogliendo dettagli e specifiche tecniche dai rispettivi siti ufficiali;

b) le informazioni NON sono personalizzate ma sono rivolte ad un’ampia platea dunque, non vi è alcun rapporto bilaterale con l’utente;

c) gli articolisti e il titolare del blog NON conoscono le caratteristiche di ogni singolo utente/visitatore del sito;

d) tutti gli articoli del sito, in cui vengono trattati argomenti relativi al trading o a investimenti in generale, presentano “disclaimer” e “alert” che invitano l’utente ad informarsi il più possibile sui rischi relativi.

Il presente sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

RISERVATEZZA

Le informazioni sul trattamento dei dati personali sono dettagliatamente contenute nella privacy policy disponibile nella homepage del Sito che l’Utente è invitato a leggere con attenzione.